Recensioni

Vanity cat

Titolo:  Vanity cat.

Sottotitolo: Tutto il potere ai gatti

Autore: Bexy McFly

Editore: Sonda

Pagine: 160

Prezzo: € 18,00

Uscita: 24 settembre 2020

Traduzione: Maria Teresa Sirna

Recensione

Un appassionato di gatti come me non poteva farsi mancare questo meraviglioso libro tutto dedicato agli amici pelosi. Lo sa bene anche la casa editrice Sonda che, gentilmente, me lo hanno inviato per parlarne sui miei social.

Se quando me lo proposero me ne innamorai subito, devo ammettere che dal vivo è ancora più bello, infatti ha superato le mie più alte aspettative.

“Vanity cat” è innanzitutto pubblicato su una carta molto piacevole al tatto e agli occhi, è ricco di fotografie utili e che regalano un tocco aggiuntivo a tutto il volume. L’ironia è al centro del libro ed ovviamente i protagonisti sono gli adorati gatti. Di loro, infatti, si parla a 360 gradi e quindi, altro punto importante, “Vanity cat” è da leggere tutto attentamente perché è assai utile per capire al meglio i nostri amici mici in ogni loro dettaglio e caratteristica.

La cosa interessante è il fatto di essere scritto proprio come se fosse uno di loro a parlarci dei vari argomenti, infatti la trovata di mettere tra le prime pagine, dopo il sommario, il team di “Vanity cat” con le foto dei gatti che ricoprono i vari ruoli presenti in una redazione è veramente geniale. Ma di geniale è tutto il libro che si fa apprezzare in ogni sua pagina e ci regala, al centro, un bellissimo poster doppio con due stupendi gattoni da un lato e dall’altro.

Ma vediamolo meglio. Il sommario, in modo assolutamente divertente ed ironico, ci propone come è diviso il libro al suo interno e cioè con la presenza di varie rubriche una più interessante dell’altra ed assolutamente utili per noi amanti dei gatti per poterli capire.

Si affrontano vari argomenti come, per esempio, quello della pipì del nostro animale del cuore, in cui vengono indicati i pro e i contro circa i luoghi dove potrebbero farla. Poi ci si imbatte nella giornata di un gatto che è andato in missione per scoprire cosa si prova a puzzare di continuo ed implorare l’attenzione degli umani. Altri temi affrontati sono, ovviamente, l’erba gatta, i tira graffi, i giochi per i gatti come le scatole oltre ad altri loro passatempi (questo capitolo è infatti intitolato “efficacissimi workout per gatti molto impegnati”). Inoltre sono presenti alcuni test molto carini. Attenzione poi all’aspirapolvere: volete sapere perché? All’interno del libro c’è un intero capitolo dedicato ad esso.

Verso la fine di “Vanity cat” c’è persino un simpatico oroscopo

Come potete notare è un libro veramente utile, di piacevole lettura e molto simpatico, un vero gioiellino che tutti gli amanti dei gatti non posso farsi sfuggire, ottimo anche come regalo originale per stupire chi lo riceverà.

Trama

Come sarebbe una rivista patinata se a dirigerla e a leggerla fossero i gatti? La risposta è Vanity Cat! Strutturata come un classico magazine di costume e società, è una spassosa parodia felina del mondo del fashion e del gossip.

Il primo libro scritto dai gatti per i gatti: reportage, servizi di moda e beauty, paparazzate, test, oroscopo… un vero magazine, declinato in chiave felina!

Share:

2 comments

Scrivi un commento