Titolo: Favolosa come una drag
Sottotitolo: Vivi al massimo la tua vita. Ediz. a colori
Autrice: Katie Mockridge
Illustrazioni: Katie Mockridge
Editore: Edizioni Sonda
Pagine: 128
Prezzo: € 16,90
Uscita: 19 maggio 2022
Traduzione: Daniela Di Lisio
Un libro colorato, frizzante e moderno che ci racconta con brio ed eleganza il magico mondo delle drag queen e lo fa in modo assolutamente interessante e coinvolgente. L’autrice Katie Mockridge affronta molti argomenti ed inoltre tutto è arricchito da stupende illustrazioni che regalano allegria e voglia di vivere. “
“Favolosa come una drag” è molto colorato e di piacevolissima lettura. Inoltre ha la qualità di appassionare il lettore e di tenerlo incollato alle pagine, tanto da leggerlo in pochissimo tempo. Ironico, sensuale, elegante… un libro che coinvolge e ha la capacità di regalarci una lettura piacevole ed interessante. Consigliato a tutti, senza limiti.
Descrizione
Cosa farebbe una drag queen? Sappiamo che te lo sei chiesto almeno una volta nella vita, e questo libro è la risposta a tutte le tue domande.
I consigli di vita, accompagnati dagli splendidi ritratti di alcune delle migliori drag queen del mondo, ti aiuteranno a camminare a testa alta sulla strada per il successo e a diventare in un battito di ciglia (finte!) la versione più spettacolare di te stessa.
In questo libro troverai più di cinquanta divertenti consigli che ti aiuteranno a metterti nei tacchi delle drag queen e a praticare le loro regole nel quotidiano. Prendendo esempio da loro, potrai vivere le tue fantasie più sfrenate e riprendere in mano la tua vita. Il loro mantra è questo: l’età, la taglia e il colore della pelle non contano, perché puoi essere chiunque tu voglia.
Indice
Introduzione
Amore
Amicizie
Werk, werk, werk
Self-care
Beauty and fashion
Indice dei nomi
L’autrice
L’illustratrice
Biografia
Katie Mockridge è un’artista e illustratrice di Bristol. Le piace illustrare le persone e si ispira alla cultura pop, con una sensibilità particolare ai grandi temi di attualità. Le piace esplorare la cultura LGBTQ+ e, attraverso la propria arte, mostrare la body positivity e la diversità. Sebbene lavori nel digitale, si diverte a sperimentare con tempere e inchiostro. L’estetica e la cultura retrò influenzano molto il suo lavoro, la scelta dei pattern e dei colori.