Titolo: Satan’s Grill
Autore: Gualtiero Ferrari
Editore: Be Strong Edizioni
Collana: Be Scream
Pagine: 32
Prezzo: € 7,00
Uscita: 31 ottobre 2023
Recensione
“Satan’s Grill”, pubblicato dalla casa editrice “Be Strong Edizioni”, è il titolo del libro o, meglio, di un racconto lungo, scritto da Gualtiero Ferrari. È molto, molto breve, infatti sono circa 32 pagine, si legge però volentieri e con interesse, specialmente se amate il genere narrato: horror!!!
È ambientato in un rifugio notturno cioè in un fast food in stile diner Americano.
Inoltre, l’interno del romanzo è arricchito con illustrazioni, molto ben fatte, riguardanti la storia.
Si tratta di un libro con protagonisti degli adolescenti e ha tutti gli elementi del genere narrato. Indubbiamente riesce nel suo intento di intrattenere e di trasmettere qualche brivido. Nonostante la brevità, la narrazione segue il suo percorso e svolge il suo compito con tutti gli ingredienti giusti, le descrizioni più appropriate e ben scritte.
“Satan’s Grill” è una lettura avvincente che incuriosisce il lettore riuscendo a tenerlo incollato alla vicenda con alcuni passaggi particolari e, secondo me, ha pure qualche elemento distopico.
Le sensazioni che provoca e che trasmette nel lettore sono indubbiamente diverse, tra cui la principale: il dolore, ma poi anche un po’ di disperazione e di paura, ovviamente!!!
Se siete appassionati di questo genere di libri, allora procuratevi “Satan’s Grill” di Gualtiero Ferrari e, per un’ora, verrete trasportati in un mondo quasi apocalittico che saprà intrattenervi in modo elettrizzante con dei giovani protagonisti.
Qui sotto vi propongo l’incipit:
“Nessuno ricorda il giorno in cui iniziò la Mattanza. Non gli adulti, che nella prima settimana morirono a centinaia di migliaia, forse a milioni; né lo ricordano coloro che a quel tempo erano poco più che ragazzi; anche loro oggi sono morti. Solo noi bambini siamo sopravvissuti, e per continuare a farlo abbiamo dovuto imparare a cavarcela da soli, e abbiamo dovuto impararlo in fretta.
Le regole del nostro mondo sono semplici: dalla nascita sino alla fine dell’adolescenza dobbiamo evitare gli adulti ad ogni costo, quasi fossero malati di peste. Per il resto, sì, insomma, le solite cotte giovanili, le mille seghe mentali e gli ormoni che ti sbalzano dalla depressione alla gioia, dalla rabbia al misticismo; il tutto in meno d’un battito di ciglia…”
Trama
In un mondo post-apocalittico invecchiare significa morire o diventare un senza-sonno, un mostro cannibale simile agli zombie dei B-Movies degli anni ‘80, mentre gli adolescenti si danno appuntamento al Satan’s Grill, un fast food in stile diner Americano, loro rifugio notturno dove socializzano e pianificano il viaggio verso la salvezza. Si incontrano a ogni calar del sole, ma stanotte qualcosa è cambiato.