Dizionario bilingue italiano-gatto, gatto-italiano

Titolo:  Dizionario bilingue italiano-gatto, gatto-italiano.

Autore: Jean Cuvelier

A cura di:  Roberto Marchesini

Editore: Sonda Edizioni

Pagine: 324

Prezzo: € 12,90

Uscita: 2 maggio 2019

Traduzione: Simona Debernardi

Illustrazioni: Gilles Bonataux

Recensione

Ad un amante dei gatti come me non poteva e non doveva mancare questo splendido dizionario che contiene 180 parole dalla A alla Z per imparare a parlare gatto correntemente. Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana sia dalla parte dell’umano che del gatto.

All’interno si trovano situazioni di vita quotidiana, abbinate a termini comuni ed a ciò che potrebbe significare per il gatto nella lingua umana.

Il dizionario è suddiviso in quattro parti e trovate la seguente spiegazione proprio nelle prime pagine per facilitare al lettore l’uso del libro:

nella prima “gatto-italiano” ci vengono presentate le situazioni in cui il gatto invia un messaggio destinato al proprio umano, come se potesse rivolgersi a lui se possedesse la parola

nella seconda parte “italiano-gatto” vengono presentate alcune situazioni in cui l’umano invia un messaggio destinato al proprio gatto e ciò che questi potrebbe decodificare in questa situazione nella lingua italiana;

nella terza parte “gatto-gatto” si trovano situazioni di comunicazione tra gatti, come se si potesse tradurre nella lingua umana il messaggio del gatto all’attenzione del suo o dei suoi simili;

infine nella quarta ed ultima parte viene proposta una sintetica guida delle norme esistenti: le leggi nazionali, il codice civile e il codice penale.

Altra segnalazione che voglio porre alla vostra attenzione è il fatto di come le pagine siano ben colorate, di  piacevole ed invitante lettura.

All’interno del dizionario sono presenti anche diverse illustrazioni a tema, molto carine e simpatiche. Inoltre, cosa di non poco conto, troviamo gli importantissimi consigli del medico veterinario.

Un dizionario di questo genere, quindi, non deve assolutamente mancare nelle case di tutti gli amanti dei gatti e specialmente di chi li ha.

Se invece del gatto amate i cani e ne avete che vi tengono compagnia, allora vi consiglio il “Dizionario Bilingue Italiano/Cane – Cane/Italiano”.

A mio avviso sono realizzati molto bene, sono utili e comodi anche da portare con sé magari in vacanza.

Un libro da sfogliare e leggere per curiosità o per necessità, per informarsi e aiutare il proprio gatto a vivere meglio e capirlo al volo.

Questo dizionario ci aiuta ad entrare in contatto con il nostro animale domestico in modo veloce e facile, a conoscerlo per poterlo rispettare e per farlo stare a suo agio e  vivere meglio.

I gatti vi ringrazieranno !!!

Ve lo consiglio e sono certo che anche voi lo apprezzerete.

Trama

Oltre 7,5 milioni di gatti vivono nelle nostre case. Eppure spesso abbiamo difficoltà a comprendere le reali esigenze del nostro amico peloso, a capirlo e a farci capire. Nasce per questo il dizionario bilingue per gatti e i loro conviventi umani.

Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana «lato umano» e «lato gatto ». Tutte parole-chiave dalla A alla Z.

Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro compagno animale, come possiamo interpretare il comportamento tra gatti. E tutte le norme, aggiornatissime, che regolano una serena convivenza. E infine, più di un centinaio di vignette spassose che illustrano in modo umoristico il rapporto con il nostro migliore amico a quattro zampe.

2 comments
0 likes
Prev post: I leoni di Sicilia. La saga dei FlorioNext post: Smetto quando voglio (ma anche no)

Related posts

Comments

  • anna paola maga

    Agosto 17, 2019 at 17:01
    Reply

    interessantissimissimo !!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico