Il musicista di Dio

Titolo:  Il musicista di Dio

Autore: Paolo Massimini   Emilio Misani

Editore: Centro Ambrosiano

Pagine: 176

Prezzo: € 16,00

Uscita: 13 maggio 2019

Buongiorno a tutti voi,

oggi vi segnalo questo libro a tematica religiosa e che pare essere interessante: “Il musicista di Dio” Luciano Migliavacca, sacerdote e compositore

Trama

Non ha una trama come un qualsiasi romanzo ma è un voler ricordare la figura di Mons. Luciano Migliavacca, il don Luciano, come chi lo ha conosciuto e apprezzato lo chiamava.  Maestro della cappella musicale del duomo di Milano dal 1954 per volere dell’allora Arcivescovo il Card. Montini.

Non un romanzo ma un “colorato arcobaleno di coriandoli danzanti “  secondo un’immagine cara allo stesso don Luciano, un susseguo di memorie, aneddoti, ricordi di chi lo ha conosciuto come professore in seminario,  o chi come lui ha attraversato il grande momento della riforma liturgica. O ricordi di chi lo ha avuto come confratello nel sacerdozio, o maestro non solo per la musica ma per la vita.

Don Luciano ha lasciato un ricordo prezioso nel cuore di molte persone che nella sua instancabile vita di prete prima di tutto, di musicista poi, hanno avuto la gioia di conoscerlo.  Alcune le ritroviamo qui   in questo piccolo segno per non dimenticarlo.

 

5 comments
0 likes
Prev post: Classifica TOP10 – 19 maggio 2019Next post: Classifica TOP12 Narrativa Italiana – 19 maggio 2019

Related posts

Comments

  • Enzo

    Maggio 24, 2019 at 17:39
    Reply

    Ho conosciuto mons. Migliavacca cantando la sua musica, leggendo questo libro, attraverso le testimonianze, posso dire come dice nel libro che lui era proprio un […] Read MoreHo conosciuto mons. Migliavacca cantando la sua musica, leggendo questo libro, attraverso le testimonianze, posso dire come dice nel libro che lui era proprio un prete musicista non un musicista ptete, il musicista di Dio calza a pennello. Enzo Read Less

  • anna paola maga

    Maggio 20, 2019 at 12:59
    Reply

    a detta di tanti ......... "una persona amabile"

  • Manuela

    Maggio 20, 2019 at 12:04
    Reply

    L'ho appena letto anch'io! è molto carino. È fatto con tanti racconti a capitoletti e così è scorrevole. Complimenti x il tuo blog.

    • Gabrio
      to Manuela

      Maggio 20, 2019 at 15:29
      Reply

      grazie mille per i complimenti e mi fa piacere che la segnalazione di questo libro sia stata apprezzata !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico