Ciao lettrici e lettori,
oggi come consiglio libroso vi propongo una chicca che ho scoperto durante uno dei miei giri in libreria. Se amate la cucina e le ricette particolari, tratte dalla saga fantasy più amata e più letta nel mondo, allora non potete farvi scappare questo libro perché tratta contiente dalla Burrobirra ai Calderotti, oltre 150 magiche ricette per la delizia di maghi e babbani
Titolo: In cucina con Harry Potter – Il ricettario non ufficiale
Autore: Dinah Bucholz
Editore: Vallardi
Pagine: 288
Prezzo: € 16.90
Uscita: 21 novembre 2019
Traduzione: Claudine Turla
Trama
C’è davvero qualcuno che riesce a leggere i libri di Harry Potter senza farsi venire l’acquolina in bocca? Il cibo è un elemento spettacolare della saga creata da J.K. Rowling e si manifesta, sorprendente e squisito, in mille forma e in mille occasioni: colazioni, pranzi, cene, merende o spuntini.
Pietanze sontuose realizzate con ingredienti di ogni sorta che hanno però qualcosa in comune: sono tutti piatti fantastici, in qualche caso impossibili da riprodurre (a meno che non possediate una bacchetta magica), in altri possibilissimi e alla portata di tutti.
Questo libro è una summa delle delizie culinarie sparse nel meraviglioso universo potteriano, in grado di soddisfare non solo l’appetito prodigioso dei maghi, ma anche quello più ordianrio di noi babbani. Tuffiamoci dunque tra pietanze fatate, dolcetti stregati, stufati portentosi e tortini prodigiosi: preparando e gustando gli stessi piatti che imbandiscono la tavola dei nostri personaggi preferiti, potremo davvero entrare nel loro mondo!