Quello che non sai di me

Titolo: Quello che non sai di me

Autrice: Alberica Sveva Simeone

Editore: Independently published

Pagine: 360

Prezzo: € 15,00

Uscita: 13 dicembre 2025

Recensione

Ho letto con molta curiosità il libro di Alberica Sveva Simeone dal titolo “Quello che non sia di me”. La copertina, molto graziosa con dei bellissimi colori, mi ha subito attirato e la trama mi ha intrigato e convinto ad immergermi tra le sue pagine.

All’interno troviamo la storia dei due protagonisti: Claire e Alexander, seppure lui, all’inizio, non si presenta subito col nome e la sua professione. Il romanzo si basa parecchio sullo scambio di email tra i due e questo mi ha fatto venire in mente, immediatamente, due libri molto famosi che ho divorato tantissimi anni fa, pubblicati da una famosa casa editrice.

Venendo alla storia di Alberica Sveva Simeone, ho trovato anch’essa, come quei due che ho citato, molto frizzante, fresca e moderna, forse leggermente troppo lunga, l’avrei, infatti, tagliata in alcuni passaggi. I due protagonisti mi sono sembrati particolari, abbastanza carismatici, ma ho dovuto far passare un po’ di pagine prima di provare un pochino di sintonia e di simpatia per loro, perché inizialmente mi erano leggermente antipatici entrambi, un po’ altezzosi. Continuando la lettura, ho potuto conoscerli meglio e ho gradito maggiormente non solo loro, ma anche l’intera vicenda.

“Quello che non sai di me” suscita nel lettore, sicuramente, molta curiosità; infatti, si resta attaccati alle pagine per scoprire di più sui due protagonisti e lo svolgere della loro storia. Il succedersi delle varie scene movimenta la vicenda e pure qualche piccolo colpo di scena. Il ritmo è piacevole e regala un tocco in più alla narrazione che così galoppa da un capitolo all’altro, arricchendosi di particolari, fino a portarci alla conclusione.

La particolarità è anche il fatto che ricopre vari generi e ciò, a mio avviso, è singolare quando si tratta di una lettura che si crede maggiormente, se non del tutto, di genere romantico. Potrebbe essere benissimo la trama di un film.

L’idea di usare lo scambio di email all’inizio del libro, fa si che il lettore si attacchi subito alle pagine e le divori perché, ammettiamolo leggere le email degli altri è qualcosa che incuriosisce più o meno tutti, un qualcosa che troviamo intrigante. Inoltre, come ho accennato sopra, i due protagonisti, non particolarmente accomodanti, sbagliano, esitano, si contraddicono, sono assolutamente particolari, tra alti e bassi, tra momenti di simpatia e spruzzi di antipatia, almeno per me.

Non aggiungo molti particolari per non rischiare di rovinarvi la sorpresa nella lettura, ma se amate il genere è un libro che potrebbe fare al caso vostro.

Trama

Una email inviata per errore. Una risposta dettata dalla curiosità. È così che Claire entra in contatto con un uomo che non ha mai visto, ma che sembra conoscerla più a fondo di chiunque altro. La loro corrispondenza diventa intimità, desiderio e infine realtà. Lui è attento, affascinante, irresistibile, troppo impeccabile per essere vero. Perché a volte, dietro un sorriso perfetto, si nasconde un segreto che sarebbe meglio non scoprire.

0 comments
0 likes
Prev post: Intervista all’autrice: Scilla SalviNext post: Santo Romano

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico
A Tutto Volume Libri con Gabrio
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web.

Consulta la nostra Privacy Policy e Cookie Policy