Strange planet. Uno strano mondo

Titolo:  Strange planet. Uno strano mondo

Autore: Nathan W. Pyle

Editore: Magazzini Salani

Pagine: 144

Prezzo: € 13,90

Uscita: 13 febbraio 2020

Traduzione: Francesca Crescentini

Recensione

“Strange planet”, scritto da Nathan W. Pyle, è un libro illustrato, un fumetto con personaggi molto particolari che ci vengono proposti in scene di vita quotidiana di noi umani. Ebbene sì, loro sono degli alieni in tutti i sensi.

Durante la lettura delle varie illustrazioni partecipiamo con loro ai vari momenti di gioia, di tristezza. Inoltre li vediamo in azione con le bevande, con varie creature a noi familiari, come i nostri animali, con la natura all’esterno e quella all’interno della casa. Il libro è assolutamente fresco, frizzante, originale e molto ironico.

Gli amici alieni ci mostrano le cose a noi comuni, i momenti per noi scontati, con occhi diversi, appunto i loro. Alla fine ci si affeziona a queste creature e si prova grande tenerezza.

“Strange planet. Uno strano mondo” è sicuramente adatto a tutte le età, a grandi e piccini.

Le vignette creano delle mini storie veloci da leggere ed anche significative che possono portarci, ogni tanto, a riflettere sulla nostra quotidianità. Tra amicizie, attività ricreative e momenti dell’età adulta, le pagine scorrono con ritmo serrato, appassionandoci alle peripezie dei piccoli protagonisti.

Il libro è esteticamente anche molto ben curato e colorato, regalando, in tal modo un tocco piacevole in più. Una chicca è rappresentata dalle ultime quattro pagine in cui ci vengono proposti moltissimi “oggetti comunemente osservabili”.

“Strange planet. Uno strano mondo” lo consiglio per passare un po’ di tempo libero in modo divertente ed assolutamente piacevole. Le varie vignette ci permettono di svagare la nostra mente, lasciandola per un attimo libera dai pensieri, dai problemi e dalle preoccupazioni.

Le illustrazioni colorate, dominate dagli alieni, sono un toccasana per il nostro relax e per farci sorridere in modo genuino.

Trama

Nato dalla mente geniale di Nathan W. Pyle, Strange Planet ci racconta di un universo adorabile e complesso, in rosa, blu, verde e viola, basato sull’omonima pagina Instagram di incredibile successo.

Con numerose nuove vignette, in aggiunta a quelle storiche, questo libro offre uno sguardo tenero ma spassoso su un mondo lontano eppure ancora simile al nostro.

0 comments
0 likes
Prev post: Il maratonetaNext post: Tutti se ne vanno

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico