Uno spunto al Salone

Titolo: Uno spunto al Salone

Autori: Mario Barale, Anna Maria Dileo, Graziella Dotta, Franco Ferro, Nazzareno Lasagno, Daniele Mosca, Daniele Giovanni Papi, Mara B.Rosso, Anna Serra

Editore: Spunto Edizioni

Pagine: 126

Prezzo: € 15,00

Uscita: 16 maggio 2023

Progetto a favore di “Casa Giglio”

Uno Spunto al Salone è una raccolta di racconti i cui proventi andranno a Casa Giglio, associazione che si occupa di dare ospitalità alle famiglie dei bambini ricoverati a Torino. I racconti sono tutti ambientati al Salone del Libro di Torino e contengono la parola Spunto al suo interno.

Dalla prefazione

Il progetto Uno Spunto al Salone nasce dalla volontà di replicare l’aiuto offerto con il nostro primo libro e concorso. Iniziamo da qui, per creare “la cultura che fa bene”. Questa volta il nostro aiuto andrà a Casa Giglio, un social housing a Torino che dal 2002 offre ospitalità e supporto alle famiglie dei bambini che affrontano la malattia, qualunque essa sia.

Volendo realizzare un progetto con le stesse finalità, ma cambiando la formula del concorso, questa volta abbiamo pensato a due vin- coli particolari: il primo richiedeva che il racconto fosse ambientato al Salone del Libro di Torino durante la manifestazione e il secondo che fosse presente la parola Spunto, da qui Uno Spunto al Salone.

Per valorizzare il concorso abbiamo deciso di coinvolgere i book blogger, coloro che recensiscono i libri e che li promuovono sui loro siti e le loro pagine social, spingendoli a mettersi in gioco e costituire, insieme alla redazione di Spunto Edizioni, la giuria del concorso…

La giuria del concorso:

Gabriele Beltrami (book-blogger) A tutto volume libri con Gabrio anche su FB e IG

Giulia Bertolusso (book-blogger) Reading Hunter anche su IG

Ornella Donna (book-blogger) per Sololibri.net anche su FB e IG

Loredana Gasparri (book-blogger) Il blog Del Furore Di Aver Libri anche su FB e IG

Silvia Silani (book-blogger) Libri e altri rimedi (IG)

Marco Sartori (scrittore)

Stefania Truffa (Spunto Consulting-Communication Manager)

Mariapaola Perucca (editore) ​

Per acquistarlo clicca qui 

0 comments
0 likes
Prev post: Gli ottanta – L’Italia tra evasione e illusioneNext post: In questa vita no

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico