Titolo: Vodka&Inferno – La morte fidanzata
Autore: Penelope Delle Colonne
Editore: Milena Edizioni
Collana: Letteratura fantastica
Pagine: 514
Prezzo: € 19,90
Uscita: 28 marzo 2016
Segnalazione
Ciao a tutti voi
Vi voglio segnalare questo interessantissimo primo volume della saga “Vodka&Inferno” scritta da Penelope Delle Colonne ed edito da “Milena Edizioni” e che so essere molto apprezzato
In quarta di copertina:
“Toska è una parola solo e soltanto russa. Non esiste altrove. Significa nostalgia di qualcosa senza sapere bene cosa; inquietudine, agonia dell’anima, noioso mal di vita.”
“La vodka, nostra croce e delizia, ci ha distrutti e adesso sfamati. La vodka che si veste di innocenza e trasparenza per essere scambiata per acqua, ma se brucia, brucia come il rosso inferno. La nostra vodka&inferno.
Il libro risulta davvero ben curato in tutti i suoi aspetti. Si apre con un utilissimo albero genealogico
della famiglia Mickalov.
“Vodka&Inferno” è una lettura che sicuramente è da fare, che ci stupirà e ci terrà incollati alle sue pagine. A me incuriosisce moltissimo e spero di trovare il tempo per leggere questo primo volume.
Trama
Questa è una storia che va raccontata a bassa voce, sull’epidermide del mondo. Una strana, sanguinosa famiglia. Venezia di echi dissonanti, poi la Russia di forti abbracci. Un alchemico mistero, della vodka che da incolore e innocua diventa rosso-sangue, un maniero che ha occhi per vedere, danze di balalaike, fischi cosacchi.
Qualcosa di macabro, gotico, grottesco, tenero e perverso che sappia di morte, di dolore e orrore, ma anche di dolce, amaro amore. E infine una sola, piccola, insignificante domanda: può un vivo innamorarsi di un morto?