Dietro ogni grande donna c’è sempre un grande gatto

Titolo: Dietro ogni grande donna c’è sempre un grande gatto

Autore: Lulu Mayo

Editore: Edizioni Sonda

Pagine: 90

Prezzo: € 16,90

Uscita: 14 novembre 2019

Recensione

Un grande amante dei gatti come me non poteva farsi scappare questo meraviglioso libro.

L’autrice Lulu Mayo, che nutre una passione sfrenata per i gatti e per le illustrazioni, ci propone 30 stupende ed affascinanti storie di grandi donne che hanno cambiato la storia raffigurate in imperdibili illustrazioni in compagnia con gli amati e teneri gatti da cui non possono separarsi, creando, in questo modo, un forte legame tra di loro.

Pur non essendo donna le capisco perfettamente perché, come molti di voi sanno, anche io non posso stare lontano dalle mie due gatte e, se fosse per me, vorrei altri mici. La compagnia dei gatti infonde in noi uno straordinario senso di benessere e di serenità.

All’interno di questo volume tra le donne citate troviamo ben tre italiane: Elsa Morante, Giorgia e Anna Magnani. Inoltre, ad intervallare i 30 ritratti, ci sono degli articoli curiosi ed assolutamente molto utili per tutti noi amanti dei gatti. Infatti troviamo:

– 10 lezioni di vita dai gatti : che vi invito a leggere e a tenere a mente

– Di che gatto sei? : un test, da fare da soli o in compagnia, molto divertente e simpatico con i risultati

– Curiosità feline: tanti aneddoti sfiziosi ed utili

– Il Guinness dei primati felino: due pagine di stuzzicanti e curiose notizie

– Dizionario gatto/italiano: per capire e comunicare meglio con i nostri mici

– Compagni ideali: in cui troviamo notizie particolari

Il libro è, inoltre, strutturato in modo comodo e piacevole anche per gli occhi. Infatti nella parte a sinistra si trova la storia da leggere di una donna famosa e nella parte a destra il suo ritratto. I colori giocano un ruolo assai importante ed indubbiamente questo volume trasmette molto calore, tenerezza ed invoglia assolutamente ad avere un gatto accanto, da amare e da cui farsi volere bene.

“Dietro ogni grande donna c’è sempre un grande gatto” vi affascinerà col suo gradevole stile narrativo e con le sue illustrazioni ben realizzate. Sono certo che ve ne innamorerete come è successo a me. Potrebbe essere un ottimo ed originale regalo per se stessi e per gli amici o i parenti amanti dei gatti, ma anche per stupire chi non ha la passione, per ora, per questi teneri animali, perché potreste far scaturire in loro un nuovo ed intenso amore.

“Niente ti mette in pace con il mondo quanto ascoltare un gatto che sonnecchia con il suo muso appoggiato alla tua guancia”

Evanna Lynch (attrice)

Trama

Secondo Virginia Woolf dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna.

Lulu Mayo ha rivisitato questa famosa dichiarazione in chiave felina.

Tuffati nelle storie di 30 grandi donne che hanno cambiato la storia, e dei loro amici felini. Fatti ispirare dalle loro vite e dal legame con i loro amici di pelo. Alcune delle «grandi donne»: Giorgia, Elisabetta di Russia, le sorelle Brönte, Elsa Morante, Julia Child, Doris Lessing, Anne Frank, Yoko Ono, Audrey Hepburn, Taylor Swift, Rosa Luxemburg, Elizabeth Taylor, Gigi Hadid, Anna Magnani.

1 comments
0 likes
Prev post: Questione di CostanzaNext post: Milano adagio. A spasso per la città a ritmo lento

Related posts

Comments

  • anna paola maga

    Novembre 29, 2019 at 13:49
    Reply

    Impossibile non leggere questo libro !!!!!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico