Il grande libro degli enigmi di Arsenio Lupin

Titolo:  Il grande libro degli enigmi di Arsenio Lupin

Sottotitolo: 200 enigmi e rompicapi da risolvere insieme al celebre ladro gentiluomo!

Autori: Hélène Amalric, Frédéric Rébéna

Editore: Gremese Editore

Collana: Saggi illustrati

Pagine: 384

Prezzo: € 19,90

Uscita: 7 ottobre 2021

Traduzione: Luigi Muneratto

Immergetevi nel mondo della belle époque vestendo i panni di Lupin…

…ma dovrete essere astuti come lui per risolvere i 200 enigmi di questo volume!

I mille volti di Arsenio Lupin

Il più famoso ladro gentiluomo ha avuto molti volti e personalità. Ecco alcuni di quelli che incontrerete in questi enigmi:

Raoul d’Andrésy

Jim Barnett

Colonnello Sparmiento

Principe Rénine

Principe Paul Sernine Raoul d’Avenac

Jean d’Enneris Horace Velmont

Don Luis Perenna

Jean d’Aspry/Daspry Cavalier Floriani

Raoul de Limézy

Victor Rostat

 Le donne e gli avversari sono altrettanto numerosi e, quanto ad alcuni

di loro, di volta in volta amici, nemici, amanti… Hortense Daniel, Raymonde de Saint-Véran, Henriette d’Andrésy, Clarisse d’Étigues, Dolorès Kesselbach, la sua domestica Victoire e, naturalmente, Joséphine Balsamo, la temibile contessa di Cagliostro! L’ispettore Ganimard, Isidore Beautrelet, l’ispettore Marescal, l’ispettore Gorgeret e… il celebre Herlock Sholmes!

 Ogni pagina ha un suo enigma e spesso con una bella illustrazione di fianco. In fondo alle pagine viene indicato dove andare per conoscere la soluzione dell’enigma. Ce ne sono di vario tipo e genere, per soddisfare tutti i lettori ed appassionare maggiormente chi gioca. Un libro che permette di giocare con parenti, amici e conoscenti. Sono certo che vi appassionerà e di entusiasmerà parecchio. Nella prima parte tantissime pagine con le varie domande e alla fine del volume tutte le soluzioni. Un libro che permette di soddisfare tante curiosità grazie ai diversi enigmi e rompicapi di vario genere che vi appassioneranno parecchio!!!

Trama

Ironico e audace, amante del lusso e delle belle donne, il celebre ladro gentiluomo creato dallo scrittore Maurice Leblanc nel 1905 ha l’incorreggibile tendenza a ritrovarsi in situazioni pericolose, alle quali spesso riesce a sottrarsi solo grazie all’astuzia e alla perspicacia sviluppate nel corso della sua lunga carriera criminale. Ebbene, è a queste stesse abilità mentali che i lettori dovranno fare ricorso per risolvere i 200 enigmi e rompicapi di questo volume, che si ispirano alle avventure dei tanti romanzi di Leblanc, rievocando accanto all’indiscusso protagonista Lupin anche altri personaggi della saga letteraria, come l’ispettore francese Ganimard e il detective inglese Herlock Sholmes. In 200 piccole sfide all’ingegno ambientate nelle soffuse atmosfere della Belle Époque, Il grande libro degli enigmi di Arsenio Lupin offre ai lettori un’inedita e quanto mai intrigante versione “enigmistica” del ladro gentiluomo per antonomasia. Buon divertimento!

Autori:

Hélène Amalric, autrice di gialli e polizieschi, ha al suo attivo numerosi libri dedicati a questo genere: tra di essi, 25 enigmi criminali (2013), oltre al fortunato gioco di società. La scatola delle indagini criminali (2012), entrambi pubblicati da L’Airone.

Frederic Rebena, illustratore e creatore di fumetti, ha frequentato l'”École nationale supérieure des arts décoratifs”. Tra i suoi libri, Stieg Larsson, avant Millenium (2012) e l’adattamento del romanzo Bonjour tristesse di Françoise Sagan (2018).

0 comments
0 likes
Prev post: Eggs Benedict a ManhattanNext post: Lontananza

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico