Ragazzi tra le pagine: Daisy

Ciao lettrici e lettori,

per quanto riguarda le interviste ai vari componenti del progetto “Ragazzi tra le pagine” di cui faccio parte, vi propongo quella a Daisy. Il suo nome social è “Lettrice per passione blog” su instagram, sul Facebook e sul blog.

Intervista

1 – Iniziamo con una tua breve presentazione: di dove sei, che cosa fai nella vita ecc.

Ciao Gabrio! Innanzitutto, grazie per aver scelto di far due chiacchere con me. Mi chiamo Daisy e vengo da un piccolo paese dell’entroterra siciliano. Ho (quasi) trent’anni e sono assistente sociale. Ho fatto un percorso di studi umanistico, laureandomi in Sociologia e Politiche Sociali, abilitandomi poi in Servizio Sociale.

2 – Come ti descriveresti con tre aggettivi?

Questa è una domanda che mi mette a disagio! Ti direi generosa, sensibile e tenace.

3 – Cosa significa per te leggere?

Per me leggere significa tante cose. Trovare nuovi amici, viaggiare, evadere in altre realtà – seppur immaginarie – quando la nostra ci sta stretta, capire di non essere soli…

4 – Quando preferisci leggere di solito? Sottolinei mentre leggi? Cosa usi come segnalibro? Con quale criterio è ordinata la tua libreria?

Inizio col dire che leggo quando ho tempo. Non ho un orario specifico. poi, i libri li vivo: li sottolineo, appunto miei pensieri e uso la qualsiasi come segnalibro. La mia libreria, in genere, è un caos… però l’ordine di partenza è per casa editrice.

5 – Che sogno ti piacerebbe realizzare attinente ai libri?

Mi piacerebbe tanto, un giorno, poter lavorare con i libri… in qualsiasi maniera!

6 – Quale genere di lettura preferisci? Compri libri usati? Metti in ordine di preferenza tra cartaceo, ebook, audiolibro?

Mi piace leggere libri con tematiche forti, soprattutto dal punto di vista sociale. Amo i thriller, i romanzi di formazione, i classici… non leggo invece fantasy e rosa. Mi capita raramente di comprare libri usati e leggo esclusivamente il cartaceo.

7 – Oltre alla lettura hai altre passioni e hobby?

Oltre alla lettura amo tanto ascoltare la musica, fare lunghe passeggiate…

8 – Ci puoi raccontare, se c’è, un aneddoto come book blogger?

Quello che mi viene in mente riguarda una polemica che mi vede come protagonista che ha avuto una cassa di risonanza anche troppo forte, ma è meglio non tornarci su!

9 – Quali sono i tuoi autori e libri preferiti: puoi citarmene un paio?

Come autori posso dirti Khaled Hosseini, Margaret Mazzantini, Louisa May Alcott; come libri preferiti, invece, Venuto al mondo della Mazzantini, La linea del colore di Igiaba Scego, Storia di Asta di Stefansson. Questi sono i primi che mi sono venuti in mente.

10 – Infine una curiosità: qual è stato il tuo ultimo libro che hai comprato e/o letto?

Ho finito di leggere da poco Salvare il fuoco di Arriaga, un bel mattoncino di quasi 900 pagine che mi è piaciuto davvero tanto! Uno degli ultimi libri che ho comprato è stato Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi. Grazie per queste belle domande!

I miei link:

https://www.instagram.com/lettriceperpassioneblog/

https://m.facebook.com/lettriceperpassione/

https://lettriceperpassioneblog.wordpress.com/

Grazie di aver risposto alle mie domande

A presto !!!

Gabrio

0 comments
0 likes
Prev post: L’ uomo senza sonnoNext post: I Greenwood

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico