Diario magico della gratitudine

Titolo: Diario magico della gratitudine

Sottotitolo: 100 giorni per trasformare la tua vita grazie al potere della gratitudine

Autore: Ivan Nossa

Editore: Uno Editori

Collana: La via della trasformazione

Pagine: 220

Prezzo: € 15,00

Uscita: 21 ottobre 2021

Trama

Con esercizi, consigli e riflessioni, questo diario è lo strumento per imparare a vivere la gratitudine e cambiare in meglio la nostra vita. Un diario per accogliere la gratitudine nella nostra vita e vedere i miracoli, ogni giorno, intorno a noi.

La Gratitudine ha un grande potere trasformativo e curativo. Permette di vedere la vita con occhi nuovi per scorgere finalmente i miracoli che ci accadono quotidianamente, permette di camminare con passo più leggero sul sentiero della vita per vivere finalmente i nostri giorni con cuore ricco e leggero. Molti già conoscono il potere di questo fantastico strumento ma la domanda che pongono spesso è: come si fa? Come possiamo essere grati nel quotidiano? Come facciamo per connetterci alla Gratitudine? Questo diario è lo strumento giusto che vi permetterà di vivere la gratitudine nel quotidiano, vi aiuterà a ritagliarvi quei pochi minuti al giorno che cambieranno la vostra vita. Con esercizi, riflessioni e consigli preziosi per ogni giorno questo diario vi permetterà di vivere 100 giorni magici e fare della gratitudine la vostra amica più preziosa.

L’idea del giorno

“L’idea di gratitudine per questo giorno è semplice. Affacciati alla finestra e ringrazia il tempo, qualsiasi esso sia. Che ci sia il sole pioggia o vento poco importa, c’è sempre un motivo per ringraziare.”

Biografia

Dopo la laurea Ivan si inventa presto un lavoro avviando una sua società che gestirà per vent’anni con buon successo.

La sua passione per la ricerca interiore e per la scrittura lo portano però a 47 anni a cambiare completamente percorso, aprendosi con fiducia alla vita. Decide così di mollare l’attività e seguire il suo sogno di diventare autore.

Ben presto inizia a collaborare con il suo autore autore preferito, il Dr. Joe Vitale autore da milioni di copie, da cui apprende i segreti della legge di Attrazione, del potere della mente e l’importanza del nostro percorso interiore. Questa collaborazione sfocerà nella partecipazione a due bestseller in lingua inglese The Midas Touch e The Prosperity Factor.

Inizia la collaborazione con la Unoeditori con la quale pubblica nel 2016 Il Tocco di Re Mida, e il suo primo libro Il Potere e la Magia della Gratitudine che ha un ottimo riscontro di vendite. (la mia segnalazione: clicca qui)

Strada facendo, in seguito ad un colpo di fulmine per il film Un altro mondo e alla successiva amicizia col regista Thomas Torelli, decide di collaborare alla sua diffusione diventandone co-produttore.

Cura e traduce le edizioni italiane dei libri di Joe Vitale “La preghiera segreta” e “The Miracle”.

Nell’estate 2017 pubblica Storie di ordinario Risveglio, da un’idea sua e di Roberto Senesi, libro nel quale raccoglie attorno a sé diversi autori conosciuti in questo anno di vita da autore.

A fine 2017 viene pubblicato “Il Potere e la Magia del Perdono”.

Nel 2018 inizia una collaborazione con Sister Rosemary Nyiurumbe a beneficio dell’orfanotrofio di Atiak e della sua comunità di accoglienza degli orfani salvati dalla guerriglia in Uganda.

Nell’autunno 2018 escono due libri di cui è collaboratore e curatore, Colazione a Wall Street  (la mia segnalazione: clicca qui)e I Segreti del Regno di Babbo Natale.

A fine 2018 uscirà il suo libro scritto con Joe Vitale, una profonda amichevole conversazione con l’autore americano per indagare a fondo gli insegnamenti dei suoi libri e della vita.

Introduzione

La Gratitudine è sempre stata parte della mia vita, mi fu insegnata da piccolo e da allora non mi ha mai abbandonato. Non posso che essere grato per aver scoperto questo dono e sono certo ne abbia portati molti altri nella mia vita. Perché la Gratitudine è potente, un cuore grato ama la vita, ne assapora i doni e va anche oltre, moltiplica questi doni. Non esiste sera che io non dica grazie prima di addormentarmi, comunque sia andata la mia giornata.

In questi anni, dopo aver scritto il libro sulla Gratitudine e aver visto come toccava il cuore dei lettori, ho incontrato e abbracciato molte persone, ascoltato storie, ricevuto molti messaggi e email di persone fino a poco prima sconosciute che come me si erano innamorati della Gratitudine. Sebbene avessero tutti compreso il potere straordinario di questo sentimento, sebbene mi testimoniassero continuamente i cambiamenti positivi che la Gratitudine aveva portato nelle loro vite c’era una domanda ricorrente che mi veniva posta…

0 comments
0 likes
Prev post: Intervista all’autore: Matteo Edoardo PaoloniNext post: Classifica TOP10 30 gennaio 2022

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico