La bibbia degli spoiler

Titolo:  La bibbia degli spoiler

Autore: Autori Vari

Editore: Movieplayer.it Edizioni

Collana: CulturaPop

Pagine: 672

Prezzo: € 9,90

Uscita: 29 ottobre 2020

Da un’idea di: Riccardo Deserti

Recensione

Questa originalissima guida “La bibbia degli spoiler” (da un’idea di Riccardo Deserti) contiene ben 666 spoiler (sarà un caso la scelta del numero?) di diversi film e telefilm (di quest’ultimi ce ne sono 100),  tra i più famosi e noti. Di alcuni, come per esempio i mitici film di Harry Potter, li trovate tutti.

La parola spoiler, ovviamente, fa spesso arricciare il naso, ma non temete non è questo il caso, anzi qui vi farà arricciare la bocca in su regalandovi diversi sorrisi.

Il libro di apre con una interessante introduzione scritta da Luca Liguori, direttore di “Movieplayer.it”. Poi seguono, in rigoroso ordine alfabetico, prima i film e quindi i telefilm e ho apprezzato anche la decisione di indicare la data di uscita.

La scelta dei vari spoiler è stato un lavoro di diversi ed abili autori che, con grande ironia, ci fanno rivivere alcuni dei film e telefilm tra i più apprezzati e di successo, ma può essere che alcuni noi spettatori consideriamo qualche pellicola un po’ troppo sopravvalutata. Nonostante ciò,  sono comunque film famosi per determinate scene o dialoghi. Per me è stato molto piacevole e divertente avere avuto la possibilità di fare un tuffo nel passato, seppure ammetto che non ho visto tutti i film e tutti i telefilm citati all’interno di questa guida, ma sicuramente sono tutti assolutamente noti a noi spettatori. Infatti è impossibile non averne sentito parlare almeno una volta.

Il lavoro realizzato dal team di Movieplayer.it è stato egregio, sia nella scelta delle pellicole, sia in quella dei telefilm. Ovviamente 666 sono pochissimi rispetto alla marea di titoli andati in onda, ma chissà che, più avanti, arrivi in tutte le librerie il numero due de “La bibbia degli spoiler”. A mio avviso, anche il prezzo è abbordabile, rispetto ai costi di molti altri libri. Inoltre la versione scelta in formato tascabile è eccezionale e comoda, facilissima da sfogliare, da leggere e da tenere sempre con sé.

Alcuni spoiler sono estremamente simpatici, ironici, e divertenti, riescono nel loro intento di strappare un sorriso con molta facilità e, in alcuni casi, sono addirittura geniali,  altri possono apparire magari più “cattivelli”, ma è giusto così perché si regala alla lettura anche un po’ di pepe.,

“La bibbia degli spoiler” è sicuramente una guida che non può e non deve mancare nelle librerie degli amanti di film e telefilm, ma che consiglio a tutti di avere in casa, perché è utile per il buon umore. Infatti, sfogliandola e leggendo i vari spoiler, vi tornerà facilmente il sorriso. Inoltre potrebbe essere anche una guida per scegliere un film cult da vedere alla sera: aprendola a caso troverete cosa guardare.

Concludo regalandovi uno dei 666 spoiler, di un film famosissimo che tutti abbiamo visto almeno una volta:

“Ghost – Fantasma” film del 1990

“Il fantasma di Patrick Swayze scopre che il suo assassino è il suo collega, che muore in un incidente, poi finalmente va in Paradiso. Ciao e insegna agli angeli a fare i vasi di terracotta”

Trama

“Avvertenze: contiene 666 spoiler di film e serie tv, da leggere a vostro rischio e pericolo”. Un libro ironico e irriverente per collezionisti coraggiosi, per appassionati di cinema e TV, per spettatori curiosi e anche per qualche persona dal carattere dispettoso, scritto dalla redazione di Movieplayer.it da un’idea di Riccardo Deserti.

0 comments
0 likes
Prev post: Ogni cosa tornaNext post: La metà del doppio

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico